Riportiamo in questo breve articolo le diverse possibilità di gestire i prezzi delle spedizioni e l’addebito di costi di gestione per i pagamenti con la piattaforma Ueby.

Anche in questo caso, come per la altre funzionalità viste nei post precedenti, abbiamo raccolto moltissime esigenze e pensato di realizzare qualcosa “fortemente” flessibile. Gestire tutte le esigenze dei negozi, ristoranti, cantine, birrerie non è semplice, perché il costo dei prodotti, i margini e le specificità del settore richiedono dei prezzi delle spedizioni personalizzabili e anche dei costi di gestione attivabili per alcuni tipi di pagamento.

Ecco che la soluzione che abbiamo pensato è flessibile al 100%.

La configurazione è semplicissima e puoi attivare le seguenti tipologie di spedizione:

  • Spedizione con corriere: riguarda la spedizione in tutto il territorio nazionale e/o europeo
  • Ritiro in sede: riguarda la possibilità di gestire il ritiro dei tuoi prodotti nella sede del negozio. In questo caso puoi modificare la descrizione della spedizioni inserendo la dicitura più corretta: ritiro in negozio, ritiro al ristorante, ritiro in cantina ecc…
  • Consegna in zona: permette di poter gestire una spedizione locale che viene fatta direttamente dal negoziante o dall’attività che effettua la consegna a domicilio.

Per ognuna di queste spedizioni è possibile definire i tipi di pagamento da attivare:

Spedizione con corriere:

In questo caso puoi abilitare tutti questi tipologie di pagamento ed è escluso il pagamento in negozio.

Ritiro in sede:

Come sopra, ma puoi anche attivare il pagamento al momento del ritiro per permettere al cliente di pagare in negozio con contanti, bancomat e carta di credito.

Consegna in zona:

Anche in questo caso puoi abilitare tutti i pagamenti ed eventualmente attivare anche il pagamento al momento della consegna.

La flessibilità della piattaforma Ueby ti permette inoltre di addebitare dei costi aggiuntivi per ogni tipo di spedizione con le seguenti regole:

  • Range di prezzo: definire diversi range di valore dell’ordine con relativo costo di spedizione
  • Range di peso: definire diversi range di peso dell’ordine con relativo costo di spedizione
  • Range di numero: definire diversi range di quantità con relativo costo di spedizione

Inoltre per ognuno di questi puoi definire un valore di ordine oltre al quale si azzerano il costo di spedizione e anche il costo di gestione dei pagamenti.

Anche le descrizioni delle spedizioni e dei pagamenti sono personalizzabili in base alle esigenze del settore e al tipo di servizio attivato (e-commerce, prenotazione, delivery).

Con Ueby il tuo servizio può essere configurato su misura per te.