Non potete più distinguere o separare la vendita on-line dalle azioni di marketing che dovete fare per portare i clienti e potenziali all’interno del vostro e-commerce.

Quando utilizzate Ueby per vendere i vostri prodotti dovete pensare che inizia una nuova fase per la vostra azienda. Non solo perché state vendendo on-line, ma soprattutto perché iniziate a raccogliere dati sugli utenti e sull’interesse riscontrato dai vostri prodotti.

Statistiche di visualizzazione dei prodotti sul vostro e-commerce

Quando gli utenti navigano il vostro negozio e-commerce realizzato con Ueby, la piattaforma raccoglie dei dati come ad esempio il numero di visite di ogni prodotto. Quindi è facile avere un riscontro immediato sui prodotti che possiamo mettere in evidenza o in offerta per poi, ad esempio, lanciare una campagna sui social per dare visibilità al vostro e-commerce indirizzando gli utenti all’interno dell’area offerte.

Profili utente dei vostri Clienti sul vostro e-commerce

Quando i clienti effettuano un ordine avete raggiunto due obiettivi:

  1. La vendita
  2. Avete i dati utente che hanno richiesto di essere informati sulle novità e offerte (marketing)

Cosa potete fare con questi dati?

Attraverso le statistiche presenti nel pannello di controllo puoi valutare il tipo di utente e capire il suo interesse verso determinate categorie di prodotto e finalizzare delle campagne per farlo acquistare nuovamente.

Anche in questo caso puoi utilizzare delle campagne social targetizzate o inviare delle informative attraverso delle mail dedicate o tramite SMS. Non dimenticare che le azioni di marketing fatte su un target profilato portano a risultati sorprendenti.

Con il tuo negozio hai in mano diversi dati che normalmente non sei abituato ad avere ed è per questo che inizia una nuova fase sicuramente proficua.

Parleremo in un altro post della possibilità di gestire una sorta di carta fedeltà a punti per instaurare un rapporto con i Clienti e farli sentire “Amici”.