Ueby è una web app semplice, intuitiva e flessibile che permette di avere un e-commerce ad un prezzo vantaggioso ed ai clienti di acquistare i prodotti senza nessuna difficoltà. Oggi ti spieghiamo perchè è importante fidelizzare i tuoi clienti e ti presenteremo uno strumento per poterlo fare: la gestione dei buoni sconto.

L’importanza della fidelizzazione della clientela

Ti facciamo vedere delle statistiche prese da Google Trend, il sistema che permette di identificare i trend delle ricerche fatte sul motore di ricerca più usato nel mondo. Analizzando i dati potrai verificare che gli imprenditori si concentrano maggiormente sulle stategie e sui metodi per acquisire nuovi clienti.

Praticamente nessuno fa la stessa ricerca per fidelizzare i clienti esistenti.

Guarda l’immagine ricavata da Google Trends

Oppure, se preferisci, verifica tu stesso il risultato, clicca qui

E’ vero, spingere un cliente che già ti conosce ad acquistare più volte i tuoi prodotti è ritenuto semplice rispetto a cercarne di nuovi, ma lo sbilanciamento è eccessivo. Il motivo è presto detto: molto spesso non si ha idea di quanto è importante fidelizzare la clientela.

La fidelizzazione dei clienti permette di

  1. Aumentare il totale delle vendite
  2. Avere dei profitti costanti nel tempo
  3. Stimolare il passaparola e aumentare la tua visibilità

Gestione dei buoni sconto

Raccogliendo e facendo nostre le esigenze degli utenti Ueby, abbiamo deciso di introdurre nella piattaforma il modo più semplice per iniziare a fidelizzare i clienti: l’attivazione dei buoni sconto. La gestione dei coupon avviene in 2 fasi:

  • Creazione del buono sconto nel back end di Ueby

  • Utilizzo del buono sconto in fase d’acquisto da parte del cliente

Con la gestione dei buoni sconto forniamo agli utenti un modo efficace per la fidelizzazione della clientela e grazie alla flessibilità della piattaforma ti permette di decidere il tipo di sconto da applicare: semplice, personalizzato, Ueby.