Riprendiamo un argomento che nelle diverse attivazioni effettuate con Ueby ha avuto un ruolo rilevante. Possiamo gestire le disponibilità dei prodotti con Ueby?

L’WEB APP Ueby, lo abbiamo ribadito più volte, non è una piattaforma e-commerce tipica, ma è stata sviluppata pensando alla velocità di utilizzo da parte degli utenti con delle configurazioni che consentano alle diverse realtà e settori di personalizzare diversi aspetti del flusso di vendita. Uno di questi è la possibilità di gestire la quantità magazzino.

Anche in questo caso non ci siamo spinti ad una gestione del magazzino tipica dei gestionali con più filiali e le movimentazioni che vengono innescate dalle spedizioni e dalle ricezioni. Forse è anche ovvio perchè questo tipo di possibilità prevede delle funzionalità abbastanza complesse che escono dal target penato per Ueby. Allora abbiamo semplificato dando la possibilità di impostare manualmente delle quantità su ogni prodotto che vengono visualizzate durante la navigazione dei prodotti nel tuo shop dedicato. Siamo consapevoli che una gestione semplificata porta con sé tutta una serie di limiti, tra cui quello principale è la difficoltà di ripristinare le quantità una volta che approvigioniamo le scorte di magazzino.

Nonostante i limiti siamo certi che una soluzione di questo tipo è un buon compromesso per evitare di vendere senza nessun controllo sulla quantità. Infatti anche nel tuo shop la quantità impone un vincolo di quantità selezionabile prima di poter aggiungere i prodotti sul carrello. Se hai la disponibilità di dieci prodotti puoi ordinare solo dieci prodotti e al momento dell’ordine la quantità si aggiorna sottraendo il numero ordinato.

Abbiamo ancora una volta gestito una casistica che ci è stata richiesta senza compromettere la semplicità della piattaforma. Sarà nostra cura pensare in futuro ad eventuali strumenti per caricare delle quantità automaticamente una volta approvigionato il magazzino. Ci stiamo già pensando.

Se le tue esigenze vanno oltre questo compromesso sai che possiamo costruire il tuo e-shop gestendo tutti i flussi aziendali richiesti tra cui la fatturazione, i magazzini, le spedizioni e molto altro.